Esordienti A

Uno snodo cruciale per la formazione del giovane calciatore è rappresentato dalla categoria Esordienti. In entrata dai Pulcini, i ragazzi si vedono catapultati in una dimensione di gioco e di aspettative diverse, passando dal gioco a 7 a quello a 9, recependo nuove disposizioni con una superficie di gioco superiore ed affrontando degli avversari molto spesso già formati fisicamente e mentalmente.

L’obiettivo principale che la società si pone è quello di perseguire un ottimale modello di crescita del ragazzo, fornendo maggiori strumenti conoscitivi dal punto di vista della metodica del lavoro e dal punto di vista tattico, garantendo omogeneità di apprendimento, ovvero, incentivando i giovani più pronti a migliorare la rispettiva tecnica di base, curando contestualmente l’approccio motorio e relazionale dei ragazzi in maggiore difficoltà.

Riteniamo sia fondamentale l’apporto tecnico-tattico-relazionale dell’allenatore, chiamato ad equilibrare le componenti motorie e psicologiche che orbitano nella dimensione di ogni singolo atleta.

Rosa

Staff