
Il nostro ufficio stampa ha intervistato Mister Ciro Esposito, tecnico degli Allievi 2005.
IL MOMENTO ATTUALE – “Purtroppo le regole del DPCM sono ferree, non ci lasciano margini, quindi tutto è rimandato per il ritorno dell’attività sul campo. Ai ragazzi, per mantenere la forma fisica, è stato dato un programma di allenamento da poter svolgere individualmente. Ogni 8/10 giorni ci ritroviamo in video dove passiamo un’oretta parlando un po’ di tutto, non solo di calcio.”
IL GRUPPO ALLIEVI – “Le difficoltà sono soprattutto esterne al calcio, sono adolescenti, si sentono grandi ma spesso ancora infantili. Il bello dei miei ragazzi e di questa fascia di età, è l’essere gruppo, lo stare bene insieme, la ricerca continua del divertimento, quindi, allegria pura!”
IL RUOLO DI TECNICO – “Sinceramente il mio ruolo non è solo allenare ma educare. I giovani devono trovare nell’istruttore, punto di riferimento nel contesto sportivo, educazione, equilibrio, regole e passione per questo sport. I tempi cambiano ma sta a noi adulti insistere e impegnarci a trasmettere loro quei valori che fanno crescere in maniera sana.”
LA LONTANANZA DAL CAMPO – “Ci manca tantissimo, siamo profondamente innamorati di questo sport e di conseguenza di tutto ciò che rappresenta nella quotidianità di ogni singolo individuo. Ci manca lo spogliatoio, ci manca lo stare insieme, ci mancano le partite, da quella ad ogni fine allenamento a quelle di campionato.”