Piccoli Amici

L’attività della scuola calcio, specificatamente riferita alla categoria Piccoli Amici è orientata al divertimento dei più piccoli; l’attività deve essere tale da coinvolgere in maniera intensa i bambini, così da soddisfare il loro desiderio di movimento, di varietà di giochi e lo spirito di condivisione di spazi e tempi con i rispettivi coetanei. Al fine di appassionare i bambini al gioco del calcio, si ritiene necessario fornire loro poche semplici regole, di immediata ricezione da garantire con fermezza e sensibilità.

Rincorrere un pallone, dare sfogo alla propria esuberanza e alla propria creatività motoria, espletando attività fisica all’aria aperta con i propri compagni, rappresentano l’obiettivo principale della nostra società. E’ per le finalità predette che intendiamo proporre un modello di allenamento orientato al gioco, al confronto e all’esplorazione delle capacità psicomotorie dei nostri piccoli sportivi, garantendo loro, con professionalità e competenza, attività finalizzate allo sviluppo e al consolidamento degli schemi motori di base, alla capacità relazionale nonché alla capacità di gestire lo spazio in condivisione.

Tra gli obiettivi specifici che la società vuole perseguire, figurano l’acquisizione di input esterni, funzionali alla gestione del movimento in campo, la sollecitazione alla rapidità nelle movenze, in termini di corsa, di controllo e di ricezione della palla, dando ampio sfogo alla libera espressione dei giovani educandoli al rispetto della squadra e dell’avversario.