MODENA FOOTBALL PLAN

Un pallone, un prato, una passione...
….Il profumo dell'erba tagliata, il ticchettio delle scarpe negli spogliatoi, la tensione prima della partita.
Quante emozioni sono svanite in quest'ultima stagione sportiva?

Il calcio, il nostro sport, da sempre espressione di unità di intenti, di appartenenza, di squadra, di sacrificio, è inoltre fonte di integrazione multiculturale, di inclusione sociale e di rispetto tra gli atleti fuori e dentro al campo da gioco, senza dimenticare l’impatto positivo che riproduce, dal punto di vista sociale, contro qualsiasi forma di violenza e di discriminazione.

E’ per i valori che tale attività sportiva esprime, che risulta di straordinaria importanza perseguirne la trasmissione, dai più piccoli ai ragazzi già formati, alle bambine, proponendo loro il calcio non solo come valida alternativa sportiva, ma quale sport per la vita.

E’ con questo spirito che la società U.S.D. Tegoleto, in collaborazione tecnica con la struttura affiliazioni Italia-Estero Modena F.C., vuole proporre un progetto sportivo, educativo e formativo rivolto ai giovani innamorati del calcio, che vogliano cimentarsi in una nuova ed avvincente esperienza sul campo, per riassaporare le emozioni che questo sport trasmette.

Il programma proposto è stato ideato nell’ottica di formare i giovani calciatori, sia attraverso il divertimento sia attraverso la preparazione tecnica garantita in loco dalla professionalità dello staff struttura affiliazioni Italia-Estero Modena F.C. Il progetto inoltre intende trasmettere un modello di gestione e di organizzazione vincente, unico nella sua peculiarità, accompagnando il giovane calciatore nel suo personale percorso di crescita nel mondo dello sport.

L’evento avrà luogo in Civitella in Val di Chiana, presso lo stadio Badia al Pino in via delle Signorie 50 AR, e sarà aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 6 e i 16 anni (2005-2015) che abbiano già maturato esperienza di campo o che vogliano avvicinarsi a questo meraviglioso sport. Sotto la guida del responsabile tecnico qualificato della struttura affiliazioni Italia-Estero Modena F.C., i giovani atleti potranno vivere un’esperienza calcistica formativa unica, recependo i fondamentali del gioco del calcio, acquisendo una metodologia vincente ispirata anche a concetti applicati alla psicocinetica. La session training inoltre intende perseguire finalità tra loro complementari, rispettivamente nelle aree: tecnico, psico-relazionale ed educativa. L’obiettivo del Football Plan è improntato sul divertimento, sul miglioramento delle abilità tecnico- tattiche del singolo giovane, nonché sulle capacità di vivere il calcio nella sua dimensione collettiva, di squadra, infondendo quindi nei giovani quei valori morali ed etici che ogni sportivo necessita di avere.

FOLLOW YOUR DREAMS....
MAKE IT REAL!

ACQUISTA ONLINE